La piccola onda

Il coraggio di dire io

Dialogo con il giornalista Ubaldo Casotto sulla figura di Václav Havel.

Dopo il COVID: Quelli che si rialzano

Dialogo a partire dal libro “Il risveglio dell’umano” di J. Carrón con il prof. Giorgio Vittadini, ordinario di statistica metodologica presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e Presidente della Fondazione per la Sussidiarietà.

Il profitto non basta – Una economia a servizio dell’uomo e della casa comune

In questo momento così drammatico per alcuni e sicuramente impegnativo per tutti, l’associazione “Gli Argonauti”, che organizza ogni anno “La festa più pazza del mondo” di Carpi, ha ritenuto fosse urgente dialogare con persone che possano aiutarci a guardare gli avvenimenti e le situazioni che ci sono da affrontare tenendo conto dei tanti fattori in gioco.

L’incontro è in collegamento con il prof. Stefano Zamagni, economista, nominato da Papa Francesco presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, che ha studiato per anni la cosiddetta “economia del dono”, e che ha un curriculum di assoluta eccellenza.
A condurre l’incontro sarà il nostro amico Francesco Seghezzi, Presidente di Fondazione ADAPT per gli studi sul diritto del lavoro, fondata da Marco Biagi.

Il titolo dell’incontro è “Il profitto non basta. Una economia a servizio dell’uomo e della casa comune”: sarà in forma di dialogo con domande dal pubblico, per favorire un confronto a partire dal vissuto quotidiano e lavorativo di ognuno.

L’archivio completo delle registrazioni degli eventi è disponibile nel nostro canale YouYube.